domenica 24 febbraio 2013

I MIEI PANCAKES


Ciao ! Come promesso, ecco la ricetta dei miei pancakes:

Dosi per circa 10 pancakes:

250 gr. di farina

250 gr. di latte a temperatura ambiente

40/50 gr. di zucchero (in base al proprio gusto personale, la ricetta originale ne prevedeva 30)

2 uova a temperatura ambiente

1 cucchiaino raso di bicarbonato

1 pizzico di sale


Procedimento:

Montare a neve gli albumi e metterli da parte. In un mixer o a mano miscelare tutti gli ingredienti finchè saranno ben amalgamati e per ultimo aggiungere un po' alla volta gli albumi a neve delicatamente per non smontare l'impasto.

Scaldare un padellino e ungerlo leggermente di olio di semi o di burro (io uso quello di semi di girasole o mais) e metterci un po' di impasto




lasciarlo fino a quando non appariranno delle "bolle" sulla superficie,




quindi girarle e lasciarle ancora per un paio di minuti fino a quando saranno cotte anche di sotto.



Ricordarsi di ungere il padellino al bisogno.....e .... BUON APPETITO !!!!

Un abbraccio e buonissima serata "al calduccio" ....







31 commenti:

  1. Devono essere proprio deliziosi. Grazie per la ricetta.
    buona serata al calduccio...

    RispondiElimina
  2. ahahahhahaha anche tu con il caminetto e a cucinare....è proprio la giornata ideale è?
    ma quella cosa bianca che è nella prima foto sopra al pancake cos'è?
    grazie del tuo passaggio... un salutissimo!

    RispondiElimina
  3. Le stavo aspettando... buonissime io le adoro!!! Un bascio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty !! Anche io le adoro !!
      Un bascione e a presto !!

      Elimina
  4. Buoni i tuoi pancakes :)
    Buona serata anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Daniela, buonissima giornata e a presto !!
      Marzia

      Elimina
  5. SEMBRERA' STRANO..... MA NON LI HO MANGIATI ANCORA *_*
    PERO' DOPO QUESTA BELLA SPIEGAZIONE PASSO-PASSO....
    NON POSSO FARNE A MENO DI NON PROVARLI *_*
    GRAZIE MARZIA *_*
    BUONA GIORNATA
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia, grazie dei complimenti...vedrai, sono buonissimi !!
      Buona giornata anche a te !!
      Marzia

      Elimina
  6. ciao bella,
    non mangio pancake da una vita, avevo la ricetta ma poi l'ho persa...
    grazie a te potrò rifarmi!
    un abbraccio,
    Titty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titty, che piacere risentirti !! Sono contenta di esserti stata utile !
      Un bacione e a presto !!
      Marzia

      Elimina
  7. Buonissimi! Io li faccio sempre in estate perché mi ricordano l'Inghilterra, ma devo dire che l'aspetto dei tuoi è migliore :)
    Sono una nuova follower del tuo bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta !! Grazie del complimento !! Anche a me piacciono molto, soprattutto da quando li faccio con questa ricetta ricetta !!!
      Contraccambio molto volentieri la tua visita, vengo a trovarti e faccio un giretto nel tuo blog !!
      Un bacione
      Marzia

      Elimina
  8. mi segno la ricetta...vediamo se domenica mattina mi sveglio con il piede giusto e preparo una bella colazione con i pancakes x la mia famiglia!!! :-) ti farò sapere, grazie intanto x la ricetta! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Grazie a te per la tua visita !!! Mi raccomando, voglio le fotoooooo....!!
      Buonissima giornata e a presto
      Marzia

      Elimina
  9. Ciao Marzia, grazie per essere passata da me per il candy :)
    a presto
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela e benvenuta !! Grazie a te per la tua bellissima iniziativa !!
      Buona giornata
      Marzia

      Elimina
  10. ciao Marzia se passi da me ce una sorpresa per te...
    p.s. scusami, posso sapere che altro tipo di ripieno ci si puo' mettere nei pankake ?????
    grazie baci
    nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Nunzia !!! Sei troppo gentile !!! Per quanto riguarda i pancake sono delle frittelline che puoi ricoprire come più ti piace, con sciroppo d'acero, con miele, con marmellata, con nutella, con panna.....dipende dal tuo gusto !!!
      Grazie ancora per il premio...!!!
      Un bacione e buonissima giornata !!
      Marzia

      Elimina
  11. Buoni i pancake! Li faccio anch'io! Io poi ci metto lo sciroppo d'acero!Ciao Marzia, un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella !! Anche a me piace lo sciroppo d'acero ma non lo trovo spesso...tu dove lo prendi ? Anche on line ?
      Un bacione e a presto !!
      Marzia

      Elimina
    2. Io lo trovo in tutti i supermercati vicino a casa (Ipercoop e Carrefour)^_^

      Elimina
  12. Ciao Marzia,
    Mi sono iscritta a Kreattiva e mi sto’ facendo un giro nei vari blog per conoscere nuove amiche. Il tuo blog mi piace molto e da oggi ti seguo come follower. Non ho mai assaggiato i pancakes, prima o poi li devo fare!
    Ti aspetto da me,
    Carmen (Arte Creattiva - apicoltrice e appassionata di cucito)
    http://marnero.blogspot.it
    La mia pagina Facebook: Arte Creattiva
    https://www.facebook.com/pages/Arte-Creattiva/406663312753367

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie per i complimenti !! Ricambio con piacere la tua visita !!
      Buon pomeriggio e a presto
      Marzia

      Elimina
  13. buoooooni!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta !! Passo volentieri da te !!
      Buona giornata da Marzia

      Elimina
  14. ottimi questi pancakes ne prendo uno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia !! Volentieri !!!
      Buonissima giornata e a presto !!
      Marzia

      Elimina
  15. grazie per la ricetta ne cercavo una da tempo sembrano deliziosi..
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda
    bacioni

    RispondiElimina
  16. sai che non li ho mai assaggiati??? ma per un bel brunch della domenica mi sa che ci stanno alla grande.. sono una tua nuova lettrice grazie a kreattiva.. se vuoi venire a trovarmi eccomi qui.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie grazie grazie ... noemi

    RispondiElimina

Di nuovo tante scuse (ancora)....

Eh niente, non ce l'ho proprio fatta ad occuparmi del mio piccolissimo blog fino ad ora...non che non ci pensassi, ma gli ultimi anni m...