lunedì 15 aprile 2013

E' PRIMAVERAAAAAAAA!!!







Buongiorno !! Finalmente la Primavera è arrivata !! E quindi voglio dedicarvi un piccolo pensiero:

ODE ALLA PRIMAVERA

Sono grata ai petali di ciliegio,
in libera e impalpabile caduta,
di aver coperto le angustie
della mia giornata.
Le piccole ma cocenti
delusioni,
l'attimo sfuggito
alle mie dita
avide di vita;
i buoni propositi
mutati
in rassegnazione
piana, pacata.
Il sole che stenta
ad affacciarsi
attraverso questa coltre
grigioazzurra e dissimulatrice.
Le mie aspettative
che hanno bisogno di rugiada fresca
e di un nuovo mattino.
La mia speranza
racchiusa in un rosa
delicato e persistente,
oggi fiore in boccio
domani frutto goloso
e succulento.

Lucia Guida


Se questa poesia vi è piaciuta andate a trovare Lucia qui......

Un abbraccio e a presto



 

6 commenti:

  1. La poesia di Lucia è molto bella, grazie per avercela offerta.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie a te per il tuo saluto !!
      Un bacione e buonissima giornata
      Marzia

      Elimina
  2. Bellissima poesia, la primavera finalmente sembra arrivata, e queste giornate di sole
    mi hanno messo di buon umore, e il mio terrazzo si e' riempito di coloratissimi fiori,
    che bello adoro la primavera..... ciaooooooo Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milly !! Hai ragione, finalmente il sole è tornato e con lui i suoi incredibili colori...credo proprio che quest'anno ce li siamo guadagnati !!
      Buonissima giornata e a presto !!
      Un abbraccio
      Marzia

      Elimina
  3. Marzia è stato molto bello per me, domenica, poter tirare fuori i miei giubottini leggeri e colorati... questa mattina volevo lavare tutti i giacconi pesanti ma mio marito come un Cassandro (:D) mi ha detto di aspettare un attimo... Un bascio gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty!! Anche io domenica ero superfelice.....finalmente siamo andati un po' al mare ed è stato meraviglioso vedere le mie bimbe a piedi scalzi sulla sabbia ridere e scherzare come matte !!! Un bascione bella bimba e buonissima giornata!!

      Elimina

Di nuovo tante scuse (ancora)....

Eh niente, non ce l'ho proprio fatta ad occuparmi del mio piccolissimo blog fino ad ora...non che non ci pensassi, ma gli ultimi anni m...